Seguici su

Basket

Basket, la Dinamo Sassari passa sul campo della Fortitudo Bologna nell’anticipo della 19a giornata di Serie A

Pubblicato

il

Ottava vittoria consecutiva per la Dinamo Sassari, che all’Unipol Arena batte la Fortitudo Bologna con il punteggio di 79-89. Decisivo l’ultimo quarto, nel quale i sardi accelerano e si impossessano di un match fino a quel punto estremamente equilibrato. Sugli scudi Eimantas Bendzius, autore di 21 punti, mentre ai padroni di casa non bastano i 24 punti di Adrian Banks.

L’avvio di partita è favorevole alla Effe, che si presenta con giocate pregevoli da parte dell’intero quintetto e piazza un parziale di 12-4 che costringe subito Pozzecco al primo timeout del match. La reazione della Dinamo porta principalmente la firma di Bendzius, ma a fine primo quarto sono comunque gli emiliani ad essere avanti: 23-19. Nel secondo periodo i padroni di casa, sospinti da Banks e Aradori, toccano anche il +12, ma il break sardo di 0-10 rimette le cose in equilibrio. All’intervallo le lunghezze di margine per i bolognesi sono quattro: 47-43.

Il terzo quarto procede ancora sul filo dell’equilibrio, con continui sorpassi e controsorpassi. I due principali protagonisti sono Hunt da una parte e Bendzius dall’altra, che partecipano in larga parte al botta e risposta: a 10′ dalla sirena il tabellone dice 68-66. E’ l’ultimo periodo a fare tutta la differenza del mondo: la Fortitudo ha evidenti difficoltà in attacco e accumula palle perse, consentendo così a Sassari di piazzare uno 0-12 pesantissimo e portarsi in controllo del match. Il tentativo di riavvicinamento della Effe non ha effetto, anzi nel finale la Dinamo allunga e vince per 79-89.

TABELLINO

FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 79-89 (23-19, 24-24, 21-23, 11-23)

FORTITUDO – Banks 24, Hunt 18, Aradori 14, Fantinelli 6, Baldasso 5

SASSARI – Bendzius 21, Gentile 17, Bilan 15, Spissu 15, Katic 10, Kruslin 5

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità