Basket
Basket: Marco Belinelli, lesione muscolare alla coscia sinistra. Grana per la Virtus Bologna
Piccolo, ma non troppo, il problema che arriva in casa Virtus Segafredo Bologna. Marco Belinelli, infatti, nel corso della sfida di ieri di Podgorica contro il Buducnost, in EuroCup, è uscito anzitempo per un fastidio muscolare.
La società ha comunicato oggi l’esito degli esami strumentali, che hanno mostrato una lesione di primo grado al muscolo pettineo della coscia sinistra, un tipo di infortunio non del tutto sconosciuto al mondo dello sport, con diverse casistiche nel calcio.
Belinelli sarà monitorato costantemente dallo staff medico bianconero, ma quelle che si prospettano sono almeno due settimane di stop. In sostanza, è a forte rischio la sua partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia, dove le V nere affronteranno giovedì prossimo la Reyer Venezia nei quarti di finale.
Fino a questo momento l’ex campione NBA con i San Antonio Spurs stava viaggiando a 14.3 punti di media in Serie A e 16.8 in EuroCup; in un caso ha debuttato alla fine di dicembre contro Milano, nell’altro direttamente con l’inizio delle Top 16.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Credit: Ciamillo