Seguici su

Basket

Basket: Reggio Emilia giocherà in Romania ottavi ed eventuali quarti di FIBA Europe Cup 2021

Pubblicato

il

Sarà Oradea a ospitare la bolla in cui l’Unahotels Reggio Emilia disputerà gli ottavi e gli eventuali quarti di finale dell’edizione 2021 della FIBA Europe Cup, della quale ha superato il primo girone nello scorso gennaio. La città della Romania non è nuova al pubblico cestistico italiano, avendo fatto parte dell’organizzazione degli Europei femminili del 2015 in cui l’Italia non superò il girone eliminatorio.

Le partite si disputeranno tra il 23 e il 26 marzo, con date e orari esatti ancora da stabilire. La squadra di coach Antimo Martino sfiderà i rumeni del BC CSU Sibiu e, in caso di vittoria, affronterà proprio i padroni di casa del CSM CSU Oradea o gli ucraini del BC Dnipro.

Non sarà solo Oradea, però, a ospitare le bolle di ottavi e quarti. A Botevgrad, in Bulgaria, saranno infatti di scena gli scontri tra gli svizzeri del Fribourg Olympic e i padroni di casa del BC Balkan e tra i russi del BC Parma (Perm) e gli altri bulgari del Rilski Sportist.

A ‘s-Hertogenbosch, invece, la bolla raddoppia, dal momento che saranno otto i club a giocarvi. Questi, in particolare, gli scontri: Iraklis (Cipro)-Anwil Wloclawek (Polonia), Ironi Ness Ziona (Israele)-BC Kiev (Ucraina), BC Prometev (Ucraina)-Belfius Mons-Hainaut (Belgio), Arged Bmslam Stal (Polonia)-Heroes Den Bosch (Paesi Bassi).

Una volta completato il novero di ottavi e quarti di finale, verrà organizzata una Final Four che andrà a giocarsi dal 23 al 25 aprile, con un’altra situazione di bolla a tutti gli effetti pur nel formato più classico della pallacanestro europea.

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità