Seguici su

Basket

Basket, Tessitori e Spissu guidano l’Italia alla vittoria contro la Macedonia del Nord

Pubblicato

il

Nell’odierno match delle qualificazioni ad Eurobasket 2022, l’Italia ha messo al tappeto, dopo una sfida combattuta, la Macedonia del Nord. Gli azzurri si sono imposti 92-84 in un match a punteggio molto alto. La chiave del successo dei portacolori del Bel Paese è stata l’asse Marco Spissu – Amedeo Tessitori. Il primo ha realizzato 13 punti e smazzato 9 assist, mentre il secondo è stato il miglior marcatore italiano con 18 punti.

L’Italia ha iniziato meglio il match esibendo un buon gioco corale con Spissu che, come al solito, si è distinto per le sue doti di playmaker. Nel secondo quarto, tuttavia, la Macedonia è emersa sulle ali di un Nenad Dimitrijevikj che ha segnato 19 punti nei primi venti minuti e ha anche toccato il +8 sul 35-43. Gli azzurri, però, grazie alle triple di Baldasso e Candi, sono stati capaci di tornare a -2 prima del suono della sirena.

Gli italiani hanno riagguantato il vantaggio a inizio terzo quarto e dopo cinque minuti si trovavano sopra di tre, grazie a una tripla di Alviti, sul 57-54. I macedoni, in seguito, sono riusciti a ricucire il gap, ma l’Italia ha dato un’altra sgasata durante le prime fasi del quarto periodo e ha raggiunto il +5 sul 72-67. Wiley e compagni, nonostante tutto, non hanno alzato bandiera bianca nemmeno stavolta e a tre minuti dalla fine la sfida era ancora in bilico sull’82-81 Italia. Candi e Ricci, però, hanno messo due bombe pesantissime, nell’arco di trenta secondi, e stavolta la Macedonia non ha potuto far altro che arrendersi.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità