Biathlon

Biathlon, cambia il quartetto azzurro per la staffetta mista dei Mondiali 2021 a Pokljuka: Bionaz al lancio, sacrificato Windisch

Pubblicato

il

Ci siamo quasi. L’appuntamento è fissato per domani (mercoledì 10 febbraio) alle ore 15.00. Sarà questa la scadenza della prima gara dei Mondiali 2021 di biathlon a Pokljuka (Slovenia).

Ad aprire le danze del programma iridato sarà la staffetta mista, una specialità nella quale gli azzurri hanno ottenuto l’argento nell’ultima competizione mondiale disputata ad Anterselva. Rispetto però all’evento iridato sulle nevi italiane, in questo caso saranno le donne a chiudere la gara inaugurale e le novità non sono finite qui.

I tecnici italiani infatti hanno deciso di puntare sul “nuovo che avanza”. Sarà il giovane Didier Bionaz a iniziare la prova. Una responsabilità di non poco conto per lui. Il valdostano ha disputato sin qui tutte le tappe in programma, facendosi vedere a corrente alternata già pronto per lottare anche per le posizioni di peso. In occasione della 20 km di CdM ad Anterselva, ha sfiorato la top-10, rischiando anche di giocarsi il podio nell’ultimo giro, a riprova delle sue qualità.

Sacrificato dunque Dominik Windisch per far spazio a Bionaz. A seguire vi saranno Lukas Hofer in grandi condizioni sugli sci, augurandosi però che i problemi alla schiena siano alle spalle, e la coppia Dorothea Wierer-Lisa Vittozzi a chiudere, si spera, nel migliore dei modi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version