Biathlon

Biathlon, Ibu Cup 2021: vince Haavard Bogetveit la sprint maschile a Brezno-Osbrlie, Saverio Zini 19° il migliore degli azzurri

Pubblicato

il

Va in archivio la sprint maschile di Brezno-Osbrlie (SVK), appuntamento della Ibu Cup 2021 di biathlon. La vittoria è andata al norvegese Haavard Bogetveit, che grazie a una prova immacolata al poligono, si è imposto con il crono di 25’13″4.

Seconda posizione per il tedesco Justus Strelow. Il tedesco è stato anch’egli perfetto nelle serie di tiro, accusando però un distacco di 27″3 dal vertice. A completare il podio l’altro norvegese Erlend Bjoentegaard, a 43’’4 dal vincitore, vanificando un risultato migliore con due errori nella serie in piedi (0+2). Norvegia che si è confermata compagine di riferimento, tenuto conto dei piazzamenti dei giovani Aleksander Andersen (0+1) ed Endre Stroemsheim (1+0), giunti in quarta e quinta posizione a  48″6 e 50″4 dal connazionale Bogetveit ed entrambi con un errore al poligono.

Sesto posto per il tedesco Philipp Nawrath non irreprensibile nella serie in piedi, dove ha mancato due bersagli, precedendo l’ucraino Lesiuk che ha trovato lo zero. Ottava piazza per il teutonico Niklas Homberg, davanti al norvegese Filip Andersen, leader della classifica di Ibu Cup che quest’oggi non è stato preciso al poligono come dimostrato dai 3 errori pesanti (1+2). In decima posizione l’altro tedesco Lukas Fratzscher.

Prestazione negativa degli azzurri. Il migliore è stato Saverio Zini, che ha mancato un solo bersaglio nella serie in piedi e non è stato troppo brillante su gli sci, chiudendo al 19° posto. Per quanto riguarda il resto della truppa italiana, Giuseppe Montello si è classificato 26° con tre errori nelle serie di tiro (1+2) a 1’50″1, mentre Nicola Romanin è giunto 36°a 2’14″3 (2+0). Fuori dalla zona punti Daniele Cappellari, con due bersagli mancati (0+2) 42mo. Non saranno parte dell’inseguimento Patrick Braunhofer e Jan Kuppelwieser, che hanno concluso la loro prova rispettivamente 73° e 74°.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version