Boxe
Boxe, Daniele Scardina: “Nunez è convinto di battermi? Lo vedremo. E se anche De Carolis vincesse…”
Daniele Scardina, a pochi giorni (venerdì 26 la riunione) dalla Milano Boxing Night, che lo vedrà combattere per il titolo UE dei supermedi con lo spagnolo Cesar Nunez, non lesina parole nei confronti dell’avversario e sulla sua preparazione.
“King Toretto”, in particolare, parla ai microfoni della FPI, e risponde al guanto di sfida: “Lui è convinto di battermi? Lo vedremo sul ring dell’Allianz Cloud il 26 febbraio“. E poi, ad ogni modo: “Sono convinto che sarà un buon avversario. Mi aspetto un match molto combattuto“.
Sull’allenamento: “Il 22 dicembre sono tornato a Miami Beach ed ho iniziato subito ad allenarmi alla 5th Street Gym con il maestro Dino Spencer che mi segue fin dall’inizio della mia carriera professionistica. Dopo qualche giorno, abbiamo saputo che avrei affrontato Cesar Nunez per il titolo dell’Unione Europea dei pesi supermedi. Abbiamo allestito un fantastico campo di allenamento di cui faceva parte anche l’ex campione del mondo dei supermedi IBF Andre Dirrell. Sono preparatissimo e quindi sono sicuro dei miei mezzi”.
Se dovesse vincere e Giovanni De Carolis anche (per la vacante corona continentale), non sarebbe proibita una sfida per il titolo europeo: “Conosco bene Giovanni e lo considero un amico. Chiarito questo, se l’incontro dovesse essere organizzato e pubblicizzato come un grande evento e con borse adeguate sia per me che per lui, perché non farlo?”
Foto LM-LPS/Antonino Caldarella – LivePhotoSport.it