Seguici su

Boxe

Boxe: terremoto Preolimpico. Nuovi criteri di qualificazione, torneo europeo rinviato a giugno, quello mondiale cancellato

Pubblicato

il

Continua a imperversare il caos nelle qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo per quanto riguarda la boxe. In particolare, non c’è pace per il torneo Preolimpico europeo, interrotto nello scorso marzo a Londra causa Covid-19 e che è stato da allora tra gli elementi più aleatori del calendario sportivo internazionale.

In particolare, la Task Force del CIO, che in questa situazione funge da organizzatrice, ha comunicato che il torneo Preolimpico europeo, che già non avrebbe più avuto Londra come sede, è stato spostato a giugno, mentre si doveva invece svolgere ad aprile. Una decisione verrà riferita il 22 febbraio.

Per quanto riguarda invece il torneo mondiale, che proprio a giugno si sarebbe dovuto svolgere, ne è stata disposta la cancellazione in modo definitivo. Questo comporta anche un cambiamento nei criteri di qualificazione per Tokyo.

I 53 pass olimpici messi a disposizione da questo torneo, di cui 32 per gli uomini e 21 per le donne, verranno dunque assegnati non più tramite il puro risultato di ciò che accade sul ring, ma attraverso un ranking che verrà stilato al termine della competizione europea.

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità