Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2021: Acqua&Sapone e Italservice Pesaro vittoriose, Came Dosson ko nel 18° turno
Tutto d’un fiato in questo sabato 6 febbraio per quanto concerne la regular season del campionato di calcio a 5 di Serie A 2020-2021. 18° turno andato in scena e tra conferme e sorprese vi illustriamo quanto emerso sui campi.
Partiamo dalla testa, ovvero le vittorie di Acqua&Sapone Unigross e dell’Italservice Pesaro. Gli abruzzesi hanno espugnato il PalaNeolù di Mantova: 4-3 per l’A&S contro la Saviatesta con le realizzazioni di Fusari, Rafinha, Trentin e di Gui. A segno per i padroni di casa Petrov, Suton e Daninic. Ha risposto presente l’Italservice che tiene il passo della formazione di Scarpitti (una lunghezza di distacco in classifica). Pesaro vittoriosa in trasferta contro Genova: Salas, Borruto (tripletta), Honorio e De Oliveira hanno regalato i tre punti alla compagine di Fulvio Colini. Per il CDM a segno Sviercoski e Fabinho.
Cede, invece, a sorpresa a Dosson di Casier la Came Dosson contro il sempre insidioso Signor Prestico CMB Matera: la doppietta di Vieira non è stata sufficiente a evitare la capitolazione firmata da Wilde, Santos e dall’autorete di Pietrangelo. Con questo riscontro i veneti sono sempre terzi, ma -8 dall’Italservice. Non ha approfittato del ko della Came il Petrarca sconfitto a sua volta dalla Colormax Pescara 3-2: Eric, Paulinho e l’autogol di Fornari decisivi nella sfida del PalaRigopiano. Fornari e Rafinha a segno per gli ospiti.
Successo nesso del Sandro Abate Avellino nel derby campano con il Real San Giuseppe: 5-1 per gli irpini con i gol di Jonas, Bagatini, Fantecele e Dalcin (doppietta). Portuga a segno per i padroni di casa. Un risultato che dà seguito alle ambizioni play-off dell’Avellino, mentre il Real San Giuseppe è in zona playout.
Affermazione netta della Feldi Eboli 7-3 contro la Cybertel Aniene: Patias (tripletta), Caruso, Luizinho, Dal Cin e Bissoni hanno permesso alla formazione di Riquer di piegare la Cybertel Aniene. Per gli ospiti sono arrivati i gol di Battistoni e Biscossi. Feldi che si mantiene in linea di galleggiamento per il playoff, mentre l’Aniene è in zona retrocessione. A completamento della giornata il pari per 3-3 tra la Todi Lido di Ostia e il Meta Catania Bricocity: Rocha, Gattarelli e Poletto i marcatori per i padroni di casa; Rossetti (doppietta) e Suton i realizzatori degli etnei.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Shutterstock.com