Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della 13ª giornata di Serie A. Girelli implacabile, Bonansea sforna tre assist
È tempo di valutazioni per quanto concerne la tredicesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori italiane, quelle giocatrici che si sono messe particolarmente in luce nel corso del turno appena concluso.
Cristiana Girelli (Juventus): la numero 10 bianconera, come quasi sempre le accade, è decisiva nel netto successo sul campo dell’Empoli. Due reti che la eleggono sempre più regina del gol della Serie A (già a quota 15): al 27′ riceve il filtrante di Bonansea e spara un bolide che in insacca all’incrocio dei pali, mentre al 63′ su un cross della stessa Bonansea non può sbagliare un comodo tocco sottoporta.
Barbara Bonansea (Juventus): pur non segnando, è la principale protagonista della vittoria bianconera a Empoli. L’ala azzurra fornisce infatti tutti e tre gli assist della partita: prima un bel passaggio filtrante per Girelli, poi un cross per Hurtig e, infine, un traversone al bacio rivolto ancora a Girelli.
Elisa Bartoli (Roma): la numero 13 giallorossa corona la sua 250esima presenza nel massimo campionato italiano con la rete che sblocca il risultato nella sfida contro la Pink Bari. Poco prima della mezz’ora converge palla al piede verso l’area e fa partire un destro leggermente deviato che supera il portiere di casa e dà il via al dominio della Roma.
Giorgia Spinelli (Milan): la solita partita di personalità e sostanza, con la perla di una rete preziosissima per l’andamento della partita. Guida la difesa rossonera e dimostra ancora una volta il vizio del gol andando a segno al 55′, subito dopo il vantaggio di San Marino, e dando così il là alla rimonta del Milan.
Valeria Pirone (Sassuolo): regala alla propria squadra tre punti fondamentali, risolvendo il match contro l’Inter e contribuendo a consolidare il terzo posto in classifica. La rete arriva al minuto 19 dopo una convulsa azione nell’area nerazzurra, con la bomber neroverde abile a segnare con un colpo di testa in tuffo.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Claudio Bosco / LPS