Calcio
Calcio femminile, Serie A 2021: 14ª giornata. Trasferte agevoli per Juventus e Milan, derby Florentia-Fiorentina
Tra domani e domenica si disputerà la quattordicesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.
Ad aprire il turno domani alle ore 12.30 ci saranno due sfide di scena al Sud Italia e riguardanti tanto la testa quanto la coda della classifica. A Bari arriverà il Milan, che ha tutta l’intenzione di prendere i tre punti contro il fanalino di coda e continuare l’inseguimento alla capolista Juventus. A Napoli, invece, sarà ospite il Sassuolo, che intende consolidare il terzo posto (attualmente a -8 dalle rossonere e a -11 dalle bianconere). Alle ore 14.30 derby toscano tra Florentia San Gimignano e Fiorentina: le Viole provengono da tre vittorie consecutive e puntano le zone nobili della graduatoria. Contemporaneamente, l’Inter proverà a dimenticare i quattro ko di fila e risollevarsi nel match casalingo contro l’Hellas Verona.
Domenica si giocheranno le restanti due partite. Alle ore 12.30 la Roma affronterà l’Empoli con l’obiettivo di proseguire la propria striscia positiva (tre successi nelle ultime tre uscite). Alle ore 14.30 spazio alla Juventus, che sul campo del San Marino terzultimo proverà a cogliere la quattordicesima vittoria in altrettante partite.
RISULTATI
Sabato 27 febbraio
Ore 12.30: Pink Bari-Milan
Ore 12.30: Napoli-Sassuolo
Ore 14.30: Florentia San Gimignano-Fiorentina
Ore 14.30: Inter-Hellas Verona
Domenica 28 febbraio
Ore 12.30: Roma-Empoli
Ore 14.30: San Marino-Juventus
Foto: LM-LPS/Lisa Guglielmi