Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021: Inter a valanga sul Genoa, al Cagliari lo scontro classifica contro il Crotone

Pubblicato

il

Domenica densa di partite nella Serie A di calcio 2021, che si è aperta con il consueto lunch match delle 12.30, con in campo questa volta Atalanta e Sampdoria. Al Marassi di Genova,  i padroni di casa hanno faticato non poco nella zona centrale del campo, e i lombardi hanno sbloccato il punteggio al 40′, grazie alla rete di Ruslan Malinovsky, abile a raccogliere il suggerimento di Luis Muriel. Nella ripresa ha fatto il suo ingresso in campo Josip Ilicic, al centro di un “caso” in settimana, che ha contribuito al 2-0, messo a segno da Robin Gosens.

In testa alla classifica si è però confermato l’Inter, che contro il Genoa ci ha messo solamente due giri di lancette per passare in vantaggio, grazie al solito Romelu Lukaku, raddoppiato al 69′ dal primo sigillo in maglia nerazzurra di Matteo Darmian. A suggellare una grande prestazione è arrivato anche il 3-0, ad opera di Alexis Sanchez, all’80’.

Succede tutto nel secondo tempo tra Crotone e Cagliari, in cui i sardi nel giro di tre minuti hanno chiuso la partita, prima con Leonardo Pavoletti e poi con Joao Pedro su rigore, dal 56′ al 59′. Nel finale, l’espulsione di Lykogiannis non ha dato una scossa ai calabresi, ultimi in graduatoria.

A chiudere il quadro l’1-0 dell’Udinese contro la Fiorentina, firmato dal macedone Ilija Nestorovski. Alle 18 toccherà al derby campano tra Napoli e Benevento, prima del posticipo delle 20.45 tra Milan e Roma, che chiuderà la giornata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità