Seguici su

Vela

Calendario Prada Cup, cambia il programma! Cancellate le regate di mercoledì: scenari e cosa è successo

Pubblicato

il

Tre positività al Covid-19, riscontrate all’interno di una famiglia a sud di Auckland, sono bastate alla premier Jacinda Kate Laurell Ardern per mettere l’intera regione in lockdown (livello 3, sostanzialmente un intermedio tra le nostre zone arancione e zona rossa). Fino a mercoledì 17 febbraio (dunque per le prossime 72 ore), infatti, questa parte della Nuova Zelanda dovrà sottoporsi a nuovi regimi di sicurezza per scongiurare il propagarsi del contagio in un Paese che già da tempo è sostanzialmente Covid-free, tanto che non è previsto distanziamento sociale e le persone non sono obbligate a indossare la mascherina.

Questa decisione del Primo Ministro ha costretto a cambiare il programma della Prada Cup. Gli organizzatori hanno già ufficialmente comunicato che non si regaterà il prossimo 17 febbraio, quando erano in programma gara-5 e gara-6 della Finale tra Luna Rossa e Ineos Uk. Ricordiamo che l’equipaggio italiano ha vinto le prime quattro regate e conduce per 4-0 sui britannici (servono sette successi per alzare al cielo il trofeo e accedere al match race contro Team New Zealand per la conquista della America’s Cup).

Il calendario della Prada Cup è dunque rivoluzionato, ma al momento non ci sono date precise sul futuro del programma, perché tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Il calendario originario prevedeva gara-7 e l’eventuale gara-8 venerdì 19 febbraio, poi le eventuali gara-9 e gara-10 il sabato, eventuali gara-11 e gara-12 la domenica, l’eventuale bella di spareggio lunedì 22 febbraio. Si riuscirà a tornare in acqua giovedì 18 febbraio con gara-5 e gara-6 per proseguire poi col programma originario? Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione della situazione.

CALENDARIO PRADA CUP: CAMBIA IL PROGRAMMA! I MOTIVI

Tre positività al Covid-19, riscontrate all’interno di una famiglia a sud di Auckland, sono bastate alla premier Jacinda Kate Laurell Ardern per mettere l’intera regione in lockdown (livello 3).

CALENDARIO PRADA CUP: I NUOVI SCENARI

Il calendario della Prada Cup è dunque rivoluzionato, ma al momento non ci sono date precise sul futuro del programma, perché tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Il calendario originario prevedeva gara-7 e l’eventuale gara-8 venerdì 19 febbraio, poi le eventuali gara-9 e gara-10 il sabato, eventuali gara-11 e gara-12 la domenica, l’eventuale bella di spareggio lunedì 22 febbraio. Si riuscirà a tornare in acqua giovedì 18 febbraio con gara-5 e gara-6 per proseguire poi col programma originario? E’ la speranza degli organizzatori. 

NUOVO CALENDARIO PRADA CUP: PROGRAMMA E DATE

Siamo in attesa di conferme da parte degli organizzatori.

Prada Cup, quando si recuperano le regate? Scenari e ipotesi bolla. Luna Rossa può allenarsi

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità