Senza categoria

Challenger Biella II 2021, Lorenzo Musetti vince in rimonta contro Andreas Seppi e conquista la Finale!

Pubblicato

il

Grinta e determinazione. Lorenzo Musetti prevale nel derby azzurro contro Andreas Seppi (n.108 del ranking) nella semifinale del Challenger di Biella II. Sul veloce indoor italiano il classe 2002 si è imposto in rimonta per 3-6 6-3 6-4, venendo fuori alla distanza e trovando la chiave per fare male all’avversario dalla seconda frazione in avanti. Per Musetti un buon apporto dal servizio (7 ace), vincendo il 69% dei quindici con la prima di servizio in campo e il 52% con la seconda e raccogliendo in risposta alla seconda in battuta di Seppi il 42% dei quindici vinti.

Con questo risultato Lorenzo sale in classifica al n.115 del mondo (best ranking), avvicinandosi sempre di più alla tanto agognata top-100. In Finale ad attenderlo ci sarà il sudcoreano Kwon Soon-woo (n.97 del ranking), uscito vittorioso dal match contro il russo Evgeny Donskoy (n.123 ATP) per 6-3 6-7 (4) 6-1.

Nel primo set il rendimento di entrambi i giocatori non è eccezionale alla battuta e in questo braccio di ferro di “break” è Seppi a spuntarla, andando avanti nello score 4-2. Troppo morbida la seconda di Musetti, che si espone alle risposte incisive dell’altoatesino che con merito si aggiudica la prima frazione sul 6-3, forte del 64% dei punti vinti al servizio e del 48% in risposta.

Nel secondo set si viene a creare una condizione esattamente opposta. E’ Musetti, infatti, a venir fuori vincitore dallo “scambio di cortesie” dal secondo al quarto gioco, mettendo il naso avanti (4-1). Avendo un rendimento meno problematico in battuta, il nativo di Carrara ripaga con la stessa moneta l’avversario, aggiudicandosi il parziale per 6-3 con il 62% dei quindici vinti in battuta e il 50% in risposta.

Nel terzo set il classe 2002 del Bel Paese è chirurgico: annulla una pericolosa palla break nel secondo game e strappa il servizio a Seppi nel gioco successivo al primo tentativo. Da quel momento, Musetti ha una resa al servizio irreprensibile che gli permette di mantenere il proprio vantaggio fino al termine sullo score di 6-4.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version