Seguici su

Senza categoria

Challenger Gran Canaria 2021, Lorenzo Musetti cede in due set ad Alex Molcan negli ottavi di finale

Pubblicato

il

Notte fonda per Lorenzo Musetti. L’azzuro esce di scena, a sorpresa, contro il n.308 del mondo Alex Molcan negli ottavi di finale del Challenger Gran Canaria 2021, in Spagna. Il n.115 del mondo è stato sconfitto con il punteggio di 7-6 (5) 7-6 (4), perdendo tante occasioni per dare un connotato diverso al match e rimediando una sconfitta amara in 2 ore e 7 minuti di gioco.

Nel primo set l’avvio non è favorevole al nativo di Carrara: indietro di un break e 0-3. Il nostro portacolori, però, ha il merito di resettare e di iniziare a macinare il suo tennis. Musetti, infatti, ribalta lo score in proprio favore, conquistando due break nel quinto e settimo gioco e andando a servire per il set sul 5-4. Sfortunatamente, ancora una volta, il servizio lo tradisce e ai vantaggi deve cedere il passo al rivale. Si va al tie-break e Lorenzo è troppo falloso e nervoso. Arriva un 7-5 in favore dello slovacco con tanti rimpianti.

Nel secondo set l’azzurrino prova a scuotersi e nel secondo game ottiene il break. Avanti 3-0, il n.115 ATP ha una chance per portarsi sul 4-0, ma non la sfrutta a dovere. Si replica purtroppo il medesimo canovaccio della frazione precedente: l’italiano va a servire per chiudere il parziale, ma cede il proprio turno in battuta sul più bello, non sfruttando prima del tie-break due set-point nel decimo gioco. I motivi per cui rammaricarsi non finiscono qui perché il tennista del Bel Paese, avanti 4-0 nel tie-break citato, subisce un’incredibile rimonta (4-7) che fa calare il sipario. Per il classe 2002 del Bel Paese il 60% dei quindici raccolti al servizio e il 42% in risposta, ma un 27% (3/11) alla voce “palle break sfruttate” che ha fatto tutta la differenza del mondo.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità