Senza categoria

Challenger Gran Canaria 2021, Lorenzo Musetti cede in due set ad Alex Molcan negli ottavi di finale

Pubblicato

il

Notte fonda per Lorenzo Musetti. L’azzuro esce di scena, a sorpresa, contro il n.308 del mondo Alex Molcan negli ottavi di finale del Challenger Gran Canaria 2021, in Spagna. Il n.115 del mondo è stato sconfitto con il punteggio di 7-6 (5) 7-6 (4), perdendo tante occasioni per dare un connotato diverso al match e rimediando una sconfitta amara in 2 ore e 7 minuti di gioco.

Nel primo set l’avvio non è favorevole al nativo di Carrara: indietro di un break e 0-3. Il nostro portacolori, però, ha il merito di resettare e di iniziare a macinare il suo tennis. Musetti, infatti, ribalta lo score in proprio favore, conquistando due break nel quinto e settimo gioco e andando a servire per il set sul 5-4. Sfortunatamente, ancora una volta, il servizio lo tradisce e ai vantaggi deve cedere il passo al rivale. Si va al tie-break e Lorenzo è troppo falloso e nervoso. Arriva un 7-5 in favore dello slovacco con tanti rimpianti.

Nel secondo set l’azzurrino prova a scuotersi e nel secondo game ottiene il break. Avanti 3-0, il n.115 ATP ha una chance per portarsi sul 4-0, ma non la sfrutta a dovere. Si replica purtroppo il medesimo canovaccio della frazione precedente: l’italiano va a servire per chiudere il parziale, ma cede il proprio turno in battuta sul più bello, non sfruttando prima del tie-break due set-point nel decimo gioco. I motivi per cui rammaricarsi non finiscono qui perché il tennista del Bel Paese, avanti 4-0 nel tie-break citato, subisce un’incredibile rimonta (4-7) che fa calare il sipario. Per il classe 2002 del Bel Paese il 60% dei quindici raccolti al servizio e il 42% in risposta, ma un 27% (3/11) alla voce “palle break sfruttate” che ha fatto tutta la differenza del mondo.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version