Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Cameron Meyer rivince il campionato nazionale australiano. Tra le donne trionfa Sarah Roy

Pubblicato

il

Si sono tenuti questa notte i campionati australiani 2021 di ciclismo su strada e Cameron Meyer (BikeExchange) si è imposto per il secondo anno consecutivo. Il nove volte iridato su pista ha trionfato battendo, in volata, un gruppo di nove corridori. Al secondo posto si è piazzato il giovane Kelland O’Brien (Inform TMX MAKE), mentre il gradino più basso del podio è stato conquistato da Scott Bowden (Bourg-en-Bresse Ain Cyclisme).

Meyer, che in pista è stato un fenomeno assoluto, in particolar modo nella corsa a punti e nell’Americana, su strada non è mai realmente riuscito a esprimere tutto il suo potenziale. Sono ormai passati dieci anni da quel gennaio in cui, nell’arco di pochi giorni, Cameron vinse il titolo nazionale a cronometro e il Tour Down Under. Da allora, Meyer non ha più ottenuto risultati di spessore fino alla conquista dei due recenti campionati australiani in linea.

La Bike Exchange sorride anche tra le donne, ove ha vinto, in modo netto, con Sarah Roy. La veterana australiana si è imposta in solitaria con 1’16” sulla seconda classificata, vale a dire la compagna di squadra Grace Brown, la quale completa una bella doppietta per l’ex Mitchelton-Scott. Completa il podio Lauretta Hanson della Trek-Segafredo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità