Ciclismo
Ciclismo, Egan Bernal: “Sono contento di essere tornato in gara, difficile però dire a che punto io sia”
La notizia è di alcuni giorni fa: rinviata a data da destinarsi la Volta a la Comunitat Valenciana, precedentemente in calendario dal 7 all’11 febbraio 2021. Gli organizzatori della corsa iberica si sono dovuti arrendere a causa del contesto pandemico nel Paese. Pertanto, tanti corridori di rilievo hanno dovuto rimandare il proprio debutto stagionale. Tra questi il nostro Vincenzo Nibali e anche il colombiano Egan Bernal.
Entrambi i corridori, dunque, hanno iniziato la loro avventura nel 2021 nella Étoile de Bessèges. Riferendoci al ciclista sudamericano, i suo obiettivi sono quelli di recuperare a pieno dal problema alla schiena che lo ha costretto al ritiro l’anno scorso nel Tour de France: “Sono felice di essere tornato in gara e di iniziare una nuova annata. Cercherò di godermi la gara“, ha dichiarato Bernal nella tappa d’apertura della corsa citata a Bellegarde.
Bernal, poi, ha sottolineato il lavoro fatto per ritornare al 100% della forma: “Il mio impegno è massimo, ma credo che per il pieno recupero ci vorrà ancora un po’ di tempo“, ha spiegato il colombiano, che ha aggiunto: “E’ difficile dire a che punto io sia, perché in alcune giornate mi sento bene e in altre meno. Vedremo in corsa come il mio fisico reagirà“.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse