Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Greg Van Avermaet: “Spero di ottenere di più nelle gare che arriveranno”

Pubblicato

il

Greg Van Avermaet abbastanza deluso dopo on essersi riuscito ad imporre nella Omloop Het Nieuwsblad 2021A trionfare è stato lo strepitoso Davide Ballerini che ha palesato una condizione di forma invidiabile, che gli apre la possibilità anche di giocarsi le proprie chance nelle classiche che verranno.

Il ciclista dell’Ag2r Citroën ha provato a tenere le ruote del campione del mondo Julian Alaphilippe ma nonostante lo sforzo è stato costretto a cedere all’azzurro nel finale. Nonostante tutto, però, il belga è convinto di poter fare bene nel proseguo della compagna del nord.

Dopo il Molenberg abbiamo fatto un bel lavoro con un gruppo di corridori forti e speravo che questo gruppo potesse arrivare alla fine, almeno fino al Muur. Non sono riuscito a seguire l’attacco di Alaphilippe e dopo quello è stato difficile trovare collaborazione in quel gruppo e anche per questo in molti sono riusciti a rientrare e c’è stato praticamente uno sprint di gruppo all’arrivo. Abbiamo fatto bene, eravamo in buona posizione, ma non era facile fare la differenza, speravo di ottenere di più, soprattutto in una corsa del genere, speriamo di poter ottenere di più domani e nelle gare che verranno”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità