Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jakob Fuglsang: “Al Tour non farò classifica, punto alle Olimpiadi. Posso fare bene al Fiandre”

Pubblicato

il

A breve il suo debutto stagionale, nel week-end al Tour des Alpes Maritimes et du Var. Jakob Fuglsang ha già delineato i suoi obiettivi nel 2021: ha già deciso che non punterà alla classifica generale nei Grandi Giri ma si dedicherà ad obiettivi parziali per poi puntare sulle corse di un giorno.

La stella danese dell’Astana-PremierTech è stato intervistato da Cyclingnews: “Non voglio stare in gruppo e aspettare il finale ogni giorno. Ho finito con quello. Nel 2021 vorrei vincere una tappa alla Tour più che ottenere un’altra top 10 nella generale. Per due motivi: il primo sono le Olimpiadi di Tokyo e il secondo è che so già di poter fare una top 10, quindi non vale la pena riprovarci. Preferisco provare a vincere una tappa, o la maglia a pois o correre in maniera più aggressiva. Voglio scegliere un giorno e puntare tutto lì”.

Il sogno è quello di giocarsela anche sul pavé del Fiandre: “Il mio obiettivo principale per la prima parte di stagione sono le Classiche delle Ardenne, ma non è una novità. Penso che il Giro delle Fiandre possa essere adatto a varie tipologie di corridori. Penso che possa essere adatto anche a me. Negli ultimi anni abbiamo visto che molti corridori possono andare davanti, non solo gli specialisti del pavé. Ovviamente dipende dal modo in cui la corsa si evolve e dalle condizioni meteo del giorno ma penso di poter fare lì quello che può fare Alaphilippe, quindi perché non provare? Forse devo imparare meglio il percorso, ma quest’anno voglio provare e magari l’anno prossimo mi ci potrò concentrare di più. È un modo per aggiungere un’altra Monumento al mio palmares”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità