Ciclismo

Ciclismo, Jonas Rickaert e Gianni Vermeersch ricevono il via libera per lasciare gli Emirati Arabi

Pubblicato

il

Buone notizie per Jonas Rickaert e Gianni Vermeersch, i due corridori dell’Alpecin-Fenix che non erano tornati a casa dagli Emirati Arabi ieri, insieme al resto della squadra, poiché entrati in contatto con il membro dello staff positivito al covid che ha costretto il loro sodalizio a ritirarsi in massa dall’UAE Tour. Stante quanto comunicato da Sporza, infatti, i due atleti sono risultati negativi al tampone e potranno quindi lasciare la nazione mediorientale nelle prossime ore.

Può, dunque, tirare un grandissimo sospiro di sollievo l’Alpecin-Fenix, la quale sembra aver evitato il peggio e potrà riavere, a breve, anche due dei migliori gregari di capitan Mathieu van der Poel. E’ bene ricordare, infatti, che proprio Vermeersch era stato autore di una grandissima prestazione nella prima frazione dell’UAE Tour, la quale aveva visto trionfare il sopraccitato van der Poel. Il belga, infatti, aveva lavorato a lungo dopo la creazione dei ventagli e nel finale aveva chiuso su diversi attacchi favorendo, così, l’arrivo allo sprint.

Rickaert, a sua volta, è un ottimo corridore da classiche del nord, il quale, nella passata stagione, fu capace di vincere una semiclassica ricca di sterrati come la Dwars door Het Hageland. Nel 2020, inoltre, sia lui che Vermeersch hanno fatto parte della pattuglia che ha scortato van der Poel al Giro delle Fiandre da lui vinto. Verosimilmente, dunque, ambedue anche in quest’annata saranno al fianco del neerlandese nelle gare in linea più importanti.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version