Ciclismo

Ciclismo, la Milano-Sanremo 2021 torna sull’Aurelia, ma niente Passo del Turchino

Pubblicato

il

Novità importanti arrivano in merito al percorso della Milano-Sanremo 2021. La Classicissima che si terrà il 20 marzo si disputerà sul percorso tradizionale, ma non vi sarà il Passo del Turchino a causa di una frana. I corridori quindi affronteranno il Colle di Giovo che poco cambia dal punto di vista altimetrico le difficoltà della corsa.

Come riferisce gazzetta.it, dopo la discesa su Albisola, si percorrerà tutta l’Aurelia. I ciclisti, successivamente, dovranno fare i conti con i tre Capi, la Cipressa e il Poggio. L’epilogo si consumerà, come da tradizione, su via Roma, dopo 299 km di grande intensità. Appare chiaro che i momenti chiave potrebbero essere a 9 km dall’arrivo, ovvero sull’erta del Poggio di Sanremo (salita con punte dell’8% nel tratto a precedere lo scollinamento).

A seguire, come accaduto in passato, una discesa molto tecnica e il susseguirsi incessanti di tornanti per immettersi nella statale Aurelia dove le energie rimaste nelle gambe faranno la differenza. Giova sottolineare a 850 metri dal traguardo una curva a sinistra su rotatoria e 100 metri dopo l’ultima curva che immetterà sulla citata via Roma.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version