Ciclismo
Ciclismo, le parole di George Bennett: “Non voglio andare al Tour de France, punto alle Olimpiadi”
Un 2021 intensissimo: è l’anno olimpico, in tanti punteranno ai Giochi di Tokyo, in una stagione che per tutti gli sport sarà molto compressa a causa dei problemi legati alla pandemia. Per quanto riguarda il ciclismo su strada appare impossibile puntare alla manifestazione a Cinque Cerchi passando per il Tour de France, che terminerà pochi giorni prima. Sarà fondamentale dunque fare una scelta.
Chi sembra aver già deciso è George Bennett. Il neozelandese della Jumbo-Visma vuole assolutamente giocarsi le possibilità in terra nipponica, passando per il Giro d’Italia e rifiutando la Grande Boucle. Un concetto espresso a tutto tondo in un’intervista a Stuff.
Le sue parole: “Non avviene spesso di sentire qualcuno che dice di non voler fare il Tour, ma voglio davvero far bene alle Olimpiadi. Non potrei fare il Tour e le Olimpiadi bene, quindi sarebbe un disastro per Tokyo essere chiamato nella squadra per il Tour. In ogni altro anno della mia carriera amerei correre il Tour, voglio farne parte, è la mia corsa preferita ed è per questo che corro. Ma non nell’anno olimpico. Spero che non mi cambino ancora il programma, non voglio andare al Tour e non penso che la squadra mi porterà. È un’occasione che capita una volta nella vita, non voglio cambiare programma perché voglio essere pronto”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse