Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Miguel Angel Lopez potrebbe fare il suo esordio stagionale al Tour of the Alps

Pubblicato

il

Un grande nome del ciclismo internazionale potrebbe essere al via del Tour of The Alps che si terrà, tra due mesi, in Trentino-Alto Adige. Si tratta del colombiano Miguel Angel Lopez, da quest’anno corridore della Movistar, il quale ha già preso parte alla manifestazione in questione nel 2018. In quell’occasione, oltretutto, si impose nella tappa regina, la quale prevedeva l’arrivo in vetta all’Alpe di Pampeago.

Il corridore colombiano, l’anno scorso vincitore sull’infinita ascesa del Col de la Loze al Tour de France, infatti, è stato costretto a ritardare il suo esordio stagionale poiché ha contratto il Covid e, stante quanto dichiarato dal suo team manager Eusebio Unzué a Señal Colombia, il suo ritorno in gara avverrà solo a fine aprile.

Oltre al Tour of the Alps, dunque, ha solo un’altra opzione per fare il suo ritorno in sella in quel periodo, vale a dire il Giro di Romandia. Buttarlo nella mischia nelle classiche non avrebbe senso e altre gare a tappe, a fine aprile, non ci sono. Nel prosieguo di stagione, invece, Lopez dovrebbe prendere parte sia al Tour de France che alla Vuelta.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità