Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Nacer Bouhanni: “Vincere la Sanremo, per un velocista, è diventato più complicato poiché tutti vogliono fare la differenza sul Poggio”

Pubblicato

il

Nacer Bouhanni ha iniziato la stagione palesando un’ottima condizione all’Etoile de Bessegès. Il corridore transalpino, negli anni, ha fatto molto parlare di sé per il suo carattere fumantino che, sovente, ne ha addirittura oscurato il talento. Giunto a trent’anni, però, l’ex pugile vuole lasciarsi alle spalle il passato e ha un grande obiettivo: vincere la Milano-Sanremo.

Bouhanni ha parlato del suo sogno a Cyclingnews.com, queste le sue parole: “Sogno ancora di vincere la Milano-Sanremo, ma mi rendo conto che non è un’impresa facile. Al giorno d’oggi, rispetto a qualche anno fa, per noi velocisti è più complicato competere per vincere la Classicissima. Ci sono sempre più corridori che vogliono fare la differenza sul Poggio e nel finale c’è tantissima bagarre. Bisogna essere davvero al top della condizione per riuscire a competere per il trionfo“.

Il transalpino, inoltre, ha avuto modo di parlare anche del Tour de France, gara alla quale, stante i piani attuali della sua Arkea-Samsic, dovrebbe partecipare con anche un treno nutrito per aiutarlo in volata: “Al momento non sto pensando al Tour de France, ci sono tante altre gare da disputare prima. L’obiettivo, durante quest’annata, è vincere il più possibile. Ora, dopo un buon Etoile de Bessegèes, mi concentro sulle prossime gare, a cominciare dal Tour de la Provence”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità