Ciclismo

Ciclismo, Nairo Quintana: “Attesa per la Wild Card per il Giro. So che ci sarà Nibali, ma il favorito è Bernal”

Pubblicato

il

La questione Wild Card per il Giro d’Italia 2021 è all’ordine del giorno. C’è attesa nello scoprire RCS a quali squadre non World Tour affiderà la possibilità di partecipare alla Corsa Rosa. Tra le favorite c’è sicuramente la compagine francese Arkéa-Samsic, che sembra molto interessata a giocarsi un posto.

Opportunità importante per Nairo Quintana, capitano della formazione transalpina, che il Trofeo Senza Fine se l’è già portato a casa nel 2014. Queste le sue parole raccolte dal sito CiclismoColombiano.com e riportate anche da Marca: “Siamo in attesa che ci diano il via libera, speriamo di ottenerlo perché il Giro è una corsa che mi piace molto. L’ho disputato due volte, una volta sono arrivato primo e una secondo. È una corsa molto adatta a me”. 

Già uno sguardo ai possibili rivali: “Credo che Egan Bernal sia il rivale da battere, senza nulla togliere agli altri pretendenti. So che ci sarà Nibali, ci sarò Pinot, ci sarà una grande partecipazione, ma Bernal è un gradino sopra gli altri. È uno dei ciclisti più ambiziosi del momento, la sua squadra verrà al Giro con l’ambizione di rivincerlo, quindi…”. 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version