Ciclismo
Ciclismo: Remco Evenepoel, c’è l’idoneità agonistica. Attesa per il suo calendario 2021
Remco Evenepoel può finalmente sorridere: arriva infatti l’idoneità agonistica per poter ritornare a fare quello che più gli riesce, e cioè correre in bicicletta. A comunicarlo è la squadra per cui corre, la Deceuninck-Quick-Step.
Il ventunenne belga si era infortunato gravemente con una rovinosa caduta al Giro di Lombardia, conclusione decisamente infelice del suo 2020. Dopo tante ipotesi, c’è finalmente una certezza, di quelle che lasciano la felicità in chiunque segua con affetto il ciclismo.
Evenepoel, sebbene sia in grado di tornare a pedalare, ora dovrà anche finire il recupero dalla frattura del pube, da cui comunque si può definire guarito. E su questo i tempi sono piuttosto difficili da prevedere, anche se c’è una data chiave: quella del Giro d’Italia (partenza l’8 maggio), dove è dato come partente.
Se non dovesse essere quella la data del ritorno, allora la certezza è che farà Olimpiadi, Vuelta, Mondiali e Giro di Lombardia. Proprio la stessa corsa che gli ha tolto tutta la prima parte del 2021.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse