Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Laurens Sweeck non si ferma più! Il belga conquista anche il Krawatencross di Lille

Pubblicato

il

Ciclocross1

Laurens Sweeck (Pauwels Sauzen-Bingoal) è l’uomo del momento nel mondo del ciclocross. Il belga, dopo il successo ottenuto ieri nel Nordzeecross di Middelkerke, si è ripetuto oggi nel Krawatencross di Lille, penultima tappa di X2O Badkamers Trofee 2020-2021. Una doppietta che vale una stagione, dato che le due manifestazioni in questione sono tra le più antiche e prestigiose del calendario.

Alle spalle di Sweeck si è piazzato il suo connazionale e compagno di squadra Michael Vanthourenhout, mentre il gradino più basso del podio va al neerlandese Corné van Kessel (Tormans). La gara, sostanzialmente, è stata senza storia. In un tracciato ove superare era particolarmente complicato, Sweeck, all’inizio del secondo giro, ha sorpassato quattro crossisti in un colpo solo, passando sulla neve fresca, e ha lasciato tutti sul posto.

Il belga è rimasto solo al comando per oltre cinquanta minuti di gara e nessuno è più riuscito a riacciuffarlo. Per quanto concerne la classifica generale dello X2O Badkamers Trofee, il campione d’Europa Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal), ha guadagnato ulteriore margine sul suo primo inseguitore, Toon Aerts (Baloise-Trek) e ora il successo finale è praticamente ipotecato.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità