Ciclismo

Clasica de Almeria 2021, una giornata riservata alle ruote veloci. Spiccano Nizzolo, Ackermann e Gaviria

Pubblicato

il

Tutto pronto per la trentaseiesima edizione della Clasica de Almeria, che si disputerà domenica 14 febbraio sulle strade della Spagna. La piccola classica iberica è da sempre una corsa dove tradizionalmente hanno avuto un netto predominio le ruote veloci del gruppo. Anche quest’anno, nei suoi 183,3 chilometri da Puebla de Vicar a Roquetas de Mar, presenterà un percorso in cui i velocisti avranno la possibilità di mettersi in mostra. 

Spicca su tutti il nome di Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe), il favorito numero uno assieme a Fernando Gaviria (UAE Team Emirates), e alla coppia della Deceuninck-Quick Step formata da Mark Cavendish e Alvaro Hodeg. Abbiamo dunque Jon Aberasturi (Caja Rural), Ivan Cortina (Movistar), Sebastian Molano (UAE Team Emirates), e Juan José Lobato (Euskaltel-Euskadi). 

Ma se si guarda in Casa Italia, potremmo giocarci tranquillamente la vittoria assieme al campione europeo e nazionale Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos), che verrà affiancato da Matteo Pelucchi. Abbiamo dunque altri velocisti del calibro di Simone Consonni, coadiuvato in Cofidis da Fabio Sabatini e Attilio Viviani, ma anche Andrea Vendrame (AG2R Citroen Team) e Andrea Pasqualon (Intermarché-Wanty-Gobert). Possiamo citare anche la coppia della Eolo Kometa formata da Luca Pacioni e Manuel Belletti, Marco Canola (Gazprom-Rusvelo), o Enrico Battaglin (Bardiani-CSF-Faizanè).

La Clasica de Almeria 2021 partirà alle ore 12.55 da Puebla de Vicar e terminerà alle ore 17.30 a Roquetas de Mar. La corsa verrà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 2 dalle ore 15.30. Inoltre sarà disponibile anche la diretta streaming su Eurosport Player dalle ore 14.00. Infine, OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 13.30.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version