Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Klingenthal 2021: Greiderer il migliore nella prova di salto. Kostner 19°

Pubblicato

il

L’austriaco Lukas Greiderer ha chiuso in testa la prova di salto della gara di Coppa del Mondo a Klingenthal grazie ai suoi 142.2 punti. Alle sue spalle il nipponico Ryota Yamamoto che partirà con 4” di ritardo e il tedesco Manuel Faisst a 12” dal leader.

Nella fase decisiva della tappa tedesca di Coppa del Mondo potrebbe crearsi un folto gruppo che andrà a giocarsi il podio. Il giapponese Akito Watabe partirà a soli 19” da Greiderer, il tedesco Vinzenz Geiger dovrà recuperare 23” dal leader mentre Yoshito Watabe a 24”. A riposo anche il leader della classifica generale Jarl Magnus Riiber che ha deciso di rifiatare in vista dell’appuntamento clou della stagione.

Il migliore degli azzurri è Aaron Kostner che ha concluso la sua gara in 19ma posizione e nella prova sugli sci stretti partirà con 1’42” di ritardo. Lontani gli altri italiani: Samuel Costa è 25° a 3’00” e 44° Raffaele Buzzi a 5’12”. Ha deciso di non prendere parte alla tappa tedesca di Coppa del Mondo Alessandro Pittin, già al lavoro in vista dei Mondiali di Oberstdorf.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità