Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Klingenthal 2021: Yamamoto in testa dopo la sessione di salto. Indietro gli azzurri

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la sessione di salto della gara di Coppa del Mondo di combinata nordica a Klingenthal  (Germania). In testa il giapponese Ryota Yamamoto che ha ottenuto 145.6 punti. Il nipponico ha scavato un vero e proprio solco sugli avversari. Il suo più immediato inseguitore sarà il tedesco Terence Weber che nella prova sugli sci stretti partirà con 32” di ritardo.

Ad occupare la terza piazza virtuale il transalpino Laurent Muehlethaler che dovrà recuperare 40” dal leader. Alle spalle del giapponese potrebbe crearsi un gruppetto visto che in soli 8” sono racchiusi tre atleti: il norvegese Simen Tiller (+ 42”), il nipponico Akito Watabe (+44”) e l’altro tedesco Fabian Riessle (+50”).

L’Italia, priva di Alessandro Pittin (al lavoro in vista dei Mondiali di Oberstdorf), di certo non può ritenersi soddisfatta. Il migliore degli azzurri è stato Aaron Kostner 30° e che partirà a 2’10” dal leader, Samuel Costa 38° a 2’50” e 44° Raffaele Buzzi a 3’47”. A riposo anche il leader della classifica generale Jarl Magnus Riiber che ha deciso di rifiatare in vista dell’appuntamento clou della stagione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

AP Photo/Andreas Schaad

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità