Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Mondiali Junior: tra le donne trionfa Gyda Westvold Hansen. Sesta Daniela Dejori

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la prima giornata di gare dei Mondiali junior di combinata nordica di scena a Lahti (Finlandia).  Oggi spazio alla gara femminile che ha visto trionfare la norvegese Gyda Westvold Hansen giunta al traguardo con un vantaggio di 1’05” sulla connazionale Marte Leinan Lund e con 1’09” sull’austriaca Lisa Hirnen.

La neocampionessa del mondo aveva già fatto il vuoto dopo la prova di salto accumulando un vantaggio di 43” sulla seconda, la nostra Annika Seiff che ha faticato nella prova sugli sci. Un vero e proprio dominio quello della norvegese che ha fatto gara in solitaria dall’inizio alla fine.

In casa Italia buona prestazione di Daniela Dejori che è giunta sesta. L’azzurra è stata una delle poche a non perdere praticamente nulla dalla norvegese, partita con un ritardo di 1’42” è giunta con lo stesso distacco al traguardo. Come detto in difficoltà Annika Seiff nella prova sugli sci stretti, l’atleta italiana è partita seconda ma ha concluso la sua prova al nono posto con un distacco di 2’05” dalla vincitrice. A chiudere il quadro il 20° posto per Lena Prinoth a 3’54″ e il 28° Greta Pinzani a 5’13”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità