Freestyle
Coppa del Mondo Dual Moguls: fantastico trionfo di Kingsbury a Deer Valley. Tra le donne vince Owens
Mikaël Kingsbury non smetterà mai di stupire il mondo dello sci freestyle, non solo per le sue qualità tecniche ma anche per la sua determinazione e tenacia. Il canadese ha trionfato nella gara di Coppa del Mondo di Dual Moguls a Deer Valley. Per il 28enne Sainte-Agathe-des-Monts si tratta del secondo successo nelle ultime quarantotto ore, dato che ieri ha vinto nel Moguls.
Quello che più lascia esterrefatti è la capacita di Kingsbury di recuperare da un grave infortunio, come la frattura alle vertebre T4 e T5 risalente a poco più di due mesi fa durante una sessione di allenamento in Finlandia. In finale il fantastico canadese (20.00) ha sconfitto lo sciatore australiano Matt Graham (15.00). A chiudere il podio francese Benjamin Cavet (27.00) che ha regolato nella small finale il nipponico Kosuke Sugimoto (8.00).
In campo femminile tripletta a stelle e strisce. Prima vittoria in Coppa del Mondo per la 16enne statunitense Kai Owens (22.00) che ha superato la connazionale Hannah Soar (13.00). A chiudere il podio Tess Johnson (29.00) che ha avuto la meglio nella small final sulla kazaka Yuliya Galysheva (6.00).
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse