Freestyle

Coppa del Mondo skicross: la Svizzera vince la gara a squadre di Bakuriani. Canada e Svezia completano il podio

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la gara a squadre mista di skicross della tappa di Coppa del Mondo a Bakuriani (Goergia). A trionfare è stata Svizzera 1, composta da Jonas Lenher e dalla dominatrice in campo femminile Fanny Smith. Gli elvetici hanno lottato per circa metà gara contro Svezia 1, che al sesto intermedio era ancora al comando. Nel finale, però, il ritmo della squadra scandinava non è stato all’altezza di quello del duo svizzero che si è imposto in maniera netta.

In seconda piazza Canada 2, composta da Christopher Delbosco Courtney Hoffos, che ha raccolto un risultato straordinario. La coppia nordamericana è rimasta in corsa praticamente fino all’ultimo intermedio, piazzando la zampata decisiva solo nel finale.

A chiudere il podio Svezia 1 (David Mobaerg e Sandra Naeslund) che si sono dovuti accontentare della terza piazza. Nonostante una prestazione di alto livello, la lotta finale contro la coppia elvetica è costata cara agli svedesi. A chiudere il quadro della finale Canada 3 (Reece Howden e Tiana Gairns) che hanno chiuso al quarto posto. Ricordiamo che nessuna staffetta italiana era in gara.

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version