Seguici su

Basket

Finale Coppa Italia basket 2021: Pesaro cerca un’impresa storica contro l’Olimpia Milano

Pubblicato

il

Questo pomeriggio andrà in onda il più classico dei Davide contro Golia nella finale di Coppa Italia 2021 di basket. A sfidarsi per la conquista della manifestazione in questione, infatti, saranno l’Olimpia Milano e la Carpegna Prosciutto Pesaro. I meneghini stanno facendo una stagione fantastica e sono i grandi favoriti della vigilia. I ragazzi di coach Messina, al momento, dominano in Campionato e in Eurolega e sono sembrati letteralmente imbattibili anche in queste Final Eight.

L’Armani, infatti, nei quarti ha vinto facilmente contro Reggio Emilia e in semifinale ha letteralmente umiliato la Reyer Venezia, che era il sodalizio campione in carica. Pesaro, invece, la quale sta facendo un ottimo campionato, ove ha vinto nove delle prime diciotto partite disputate, si presentava alle Final Eight come testa di serie numero sei e nessuno la vedeva in finale. I marchigiani, però, hanno fatto un upset incredibile ai quarti, eliminando la Dinamo Sassari dopo un overtime e, nonostante la stanchezza, sono riusciti a strappare il pass per l’atto conclusivo, nella sfida successiva, piegando una rimaneggiata Happy Casa Brindisi.

Milano ha un roster più lungo e ricco di talento. Oltretutto, i meneghini sono anche più freschi dato che non hanno giocato per due giorni consecutivi, al contrario degli avversari, e, oltretutto, hanno archiviato i loro incontri molto in fretta. I ragazzi di coach Repesa, dunque, sono chiamati a fare un’autentica impresa impossibile per vincere la Coppa Italia. Attenzione, però, poiché la sfida giocata in campionato tra le due squadre, ha visto Milano vincere con un sofferto 97-93. Sintomo che Pesaro, se in serata, può tenere testa anche ai meneghini.

I marchigiani attaccano molto bene e vantano giocatori come Justin Robinson e Carlos Delfino che hanno il vizio di segnare canestri pesanti. Il problema principale, per loro, però, sarà recuperare dalle fatiche del match con Brindisi. Pesaro, infatti, ha finito la semifinale chiaramente in debito di ossigeno e Milano è una squadra che sa difendere molto duro e punire in contropiede. Se i ragazzi di Repesa non riuscissero a pareggiare l’intensità avversaria nell’arco dei quaranta minuti, i meneghini potrebbero dilagare rapidamente come fatto con Reggio Emilia e Venezia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità