Seguici su

Basket

Coppa Italia Basket 2021, Sassari sfida Pesaro nell’ultimo quarto di finale

Pubblicato

il

A chiudere i quarti di finale di quest’edizione 2021 della Coppa Italia di basket sarà la sfida tra Dinamo Sassari e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, in programma domani sera. Si tratta di uno degli incontri più interessanti di questo turno, probabilmente secondo solo a Virtus Bologna-Reyer Venezia. I sardi sono i favoriti e arrivano in formissima a queste Final Eight. I ragazzi di coach Pozzecco, infatti, hanno vinto otto delle ultime nove partite disputate tra Basketball Champions League e campionato.

Pesaro, dal canto suo, però, è una squadra che sta sorprendendo e se i suoi giocatori sono in serata, può dare fastidio a chiunque. Jasmin Repesa sta facendo un lavoro sorprendente con i marchigiani, i quali, al momento, si trovano al sesto posto della graduatoria di Serie A basket 2020-2021 con un record di nove successi e nove sconfitte. L’ex Scavolini gioca un’ottima pallacanestro e ha in Carlos Delfino un leader dalla grande esperienza capace, ancora oggi, di fare la differenza.

In questo stagione, ad ogni modo, Pesaro ha dimostrato di accoppiarsi decisamente male con Sassari e ha perso nettamente ambedue gli scontri diretti. Alla Vitrifrigo Arena i sardi hanno vinto 85-95, mentre tra le mura di casa si sono imposti 99-74. I marchigiani soffrono particolarmente l’attacco di Sassari, autentico punto di forza dei sardi, i quali possono vantare degli scorer del calibro di Eimantas Bendzius e Miro Bilan. Per riuscire a tenere testa alla Dinamo, la Carpegna Prosciutto dovrà non solo inventarsi un modo per limitare la fase offensiva avversaria, ma anche trovare, con continuità, il canestro dall’altra parte del campo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità