Senza categoria
David Schumacher, figlio di Ralf, correrà nel Team Trident in F3 nel 2021
La dinastia degli Schumacher non va avanti solo grazie a Mick, figlio del grande Michael, da quest’anno nel Mondiale di F1. In ballo c’è anche David, figlio di Ralf Schumacher e nipote del Kaiser.
Il tedeschino, infatti, a partire da questa stagione correrà nel campionato di F3 con il Team Trident. Ad annunciare la notizia è stata la scuderia italiana attraverso i propri canali social. Il pilota teutonico ha alle spalle l’esperienza in F4, dove ha ottenuto tre vittorie e sedici podi, senza dimenticare le quattro vittorie e i nove podi della Formula Regional. Da considerare la sua presenza nel GP di Macao (21° posto), le due gare di F.3 nel 2019, prima di prendere parte all’intero campionato l’anno scorso.
“David ha un grande potenziale, aveva diverse offerte e siamo orgogliosi che abbia scelto noi”, ha detto Giacomo Ricci, team manager Trident (fonte: gazzetta.it). Il 19enne teutonico, da questo punto di vista, si è detto felice di essere in questa squadra, potendo puntare a imporsi in questo campionato.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse