Seguici su

Ciclismo

Davide Ballerini vince l’Omloop Het Niuewsblad: “Un sogno che si avvera, me lo sentivo”

Pubblicato

il

Sabato memorabile per Davide Ballerini, capace di vincere la sempre prestigiosa Omloop Het Nieuwsblad. Il canturino ha conquistato la semiclassica belga che apre il calendario delle corse al Nord, culminante poi nel consueto aprile di fuoco. L’alfiere della Deceuninck Quick-Step è stato semplicemente magistrale allo sprint, imponendosi di forza e prepotenza grazie a una volata sontuosa con cui ha spezzato le reni dell’intera concorrenza. Il 26enne ha incominciato splendidamente la sua annata agonistica e può già guardare con fiducia all’imminente futuro, potrebbe cercare di essere protagonista anche alla Milano-Sanremo tra un msetto.

Davide Ballerini ha espresso tutta la sua gioia tramite alcune dichiarazioni rilasciate a Spazio Ciclismo: “Dentro di me me la sentivo, la squadra ha creduto in me fin dal primo momento. Anche Alaphilippe continuava a ripetermi “so che è il tuo giorno, puoi vincere, hai le gambe per farlo”. Quando un campione del mondo dice queste parole, trovi quella forza in più per riuscire a vincere. È andato tutto nel migliore dei modi. è stata una grandissima quadra. Julian ha provato, ha avuto grande gamba, ma tutti erano agguerriti”.

Il 26enne proseguito: “Abbiamo dato spettacolo e adesso guarderemo alle altre classiche. Non faccio progetti, vivo un po’ giorno per giorno. Vediamo le prossime gare in Italia. Sicuramente la Gand sarà una bella battaglia, cercheremo di essere combattivi come siamo stati oggi”.

L’azzurro si è poi sciolto: “Per me è un sogno che si avvera, vincere una grande classica come questa. Prima queste corse le guardavo in TV e ora l’ho vinta. Non ho parole per ringraziare la squadra”.

Foto LM-LPS/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità