Ciclismo

Etoile de Bessèges 2021: Christophe Laporte anticipa il gruppo nella prima tappa. Quarto Nizzolo

Pubblicato

il

Il francese Christophe Laporte vince la prima tappa dell’Etoile de Bessèges 2021. Il corridore transalpino della Cofidis, in quel di Bellegarde, su un arrivo che tirava all’insù, ha bruciato il connazionale ed ex compagno di squadra Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic). Terzo posto per il danese, ex campione del Mondo, Mads Pedersen (Trek-Segafredo). Il migliore degli italiani è stato Giacomo Nizzolo (Qhubeka ASSOS), il quale si è piazzato al quarto posto.

La gara è stata condizionata da una caduta avvenuta a circa sette chilometri dall’arrivo, nella quale, purtroppo, è stato coinvolto anche Alberto Bettiol (EF Education First). L’azzurro non si è fatto nulla, ma ha perso tempo prezioso e, a questo punto, pare impossibile, per lui, puntare alla classifica generale come aveva fatto l’anno scorso, quando concluse l’Etoile de Bessèges sul podio.

Stante quanto riporta Directvelo, inoltre, nella caduta sono stati coinvolti altri due tra i favoriti della vigilia, vale a dire il belga Tim Wellens (Lotto-Soudal) e il francese Alexys Brunel (Groupama-FDJ). Ha terminato la frazione al tredicesimo posto, invece, un Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) che ha passato l’intera giornata nelle posizioni di testa. Non ha avuto problemi di sorta, inoltre, nemmeno Filippo Ganna (Ineos).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version