Seguici su

Ciclismo

Etoile de Bessèges oggi: Alès-Alès. Orari, percorso, tv, programma, favoriti. Ganna va a caccia del bis nella cronometro

Pubblicato

il

Oggi, alle ore 13.20, inizierà ufficialmente la tappa conclusiva dell’Etoile de Bessegès, una cronometro di undici chilometri, con arrivo in salita, tra le strade di Alés. Il grande favorito per il successo odierno, chiaramente, è il campione del Mondo di specialità Filippo Ganna (Ineos), il quale è reduce dal trionfo colto ieri sull’arrivo di Saint-Siffret.

Benché Pippo sembri avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri, di cronoman di qualità, al via della corsa francese, ce ne sono diversi. Primo fra tutti un altro azzurro, vale a dire quell’Alberto Bettiol (EF Education First) che questa prova contro il tempo la conquistò l’anno scorso. Oltre ad Alberto, su questo tracciato si è imposto anche Christophe Laporte (Cofidis), il trionfatore della prima frazione, il quale, oltre a essere un’ottima ruota veloce, se la cava egregiamente anche in cronometro brevi.

Parlando di francesi, non possiamo non citare, tra i favoriti, un altro fenomeno della pista, vale a dire Benjamin Thomas (Groupama-FDJ), attuale campione del Mondo e d’Europa dell’Omnium, nonché ex campione di Francia a cronometro. In una prova così breve, inoltre, non sfigurerà, verosimilmente, nemmeno il leader della classifica generale Tim Wellens (Lotto-Soudal) così come il compagno di Ganna, e uomo di classifica della Ineos, Michal Kwiatkowski.

Tra gli altri corridori che hanno già fatto bene in questa cronometro, troviamo Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Pierre Latour (Total Direct Energie), Alexys Brunel (Groupama-FDJ), Sebastian Langeveld (EF Education First), Sep Vanmarcke, Mads Würtz Schmidt (Israel Start-Up) e Nils Politt (Bora-Hansgrohe). Un eventuale sorpresa, infine, potrebbe essere il belga Brent Van Moer (Lotto Soudal), il quale, nel 2018, è stato argento mondiale a crono tra gli U23.

https://www.oasport.it/2021/02/live-etoile-de-besseges-ultima-tappa-in-diretta-filippo-ganna-allassalto-nella-cronometro/

La gara non verrà trasmessa in Diretta TV in Italia, ma sarà possibile seguirla tramite la DIRETTA LIVE testuale di OA Sport. Il nostro sito, infatti, vi aggiornerà costantemente sulle prestazioni dei corridori, nella cronometro, sin dalle prime battute della stessa.

IL PROGRAMMA DELLA CRONOMETRO DI ALES DELL’ETOILE DE BESSEGES 2021

Orario di partenza: 13.20
Diretta testuale: OA Sport

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità