Seguici su

Ciclismo

Etoile de Bessèges oggi: Rousson – Saint-Siffret Pays d’Uzès. Orari, percorso, tv, programma, favoriti

Pubblicato

il

Quarta e penultima tappa per l’Etoile de Bessèges 2021. Oggi va in scena la Rousson – Saint-Siffret Pays d’Uzès: 152 chilometri con un finale incerto adatto sia alle ruote veloci sia agli scattisti. Andiamo a scoprire il programma, il percorso e i favoriti di questa frazione nel dettaglio.

PROGRAMMA QUARTA TAPPA ETOILE DE BESSEGES 2021

Sabato 6 febbraio

Rousson – Saint-Siffret Pays d’Uzès (152 km)

Orario: 12.45-16.44

Non è prevista una copertura televisiva, ma in compenso OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di questa frazione alle ore 14.30.

PERCORSO QUARTA TAPPA

La giornata odierna potrebbe presupporre qualche attacco da lontano, che potrebbe partire dal primo dei due GPM di seconda categoria del giorno, la Côte de Lussan al chilometro 13, se non sulla Côte de Cavillargues al chilometro 44. Da qui ci si avvicinerà al primo dei tre passaggi sotto la linea del traguardo (in programma uno strappo di circa un chilometro al 5,5%), prima del finale di tappa.

https://www.oasport.it/2021/02/live-etoile-de-besseges-quarta-tappa-in-diretta-percorso-mosso-si-muove-vincenzo-nibali/

FAVORITI QUARTA TAPPA

La frazione di ieri ha rivoluzionato la classifica generale con Tim Wellens lanciatissimo verso il trionfo finale. La Lotto Soudal dunque gestirà la corsa in modo da non lasciare andare attacchi pericolosi per il suo leader. Dovrebbe esserci corsa chiusa e, quindi, una volata, forse ristretta. Ci riproverà su un finale simile a quello della prima frazione Christophe Laporte (Cofidis), con Nacer Bouhanni pronto al riscatto. Pronto a lanciarsi nella mischia anche il nostro campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos), già piazzato nei giorni scorsi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità