Seguici su

Ciclismo

Etoile de Bessèges oggi: Saint-Geniès – La Calmette. Orari, percorso, tv, programma, favoriti

Pubblicato

il

Oggi, giovedì 4 febbraio, andrà in scena la seconda tappa dell’Etoile de Bessèges 2021. La Saint-Geniès – La Calmette, di 154 km, sarà una frazione molto vallonata, contraddistinta da tre GPM e un doppio passaggio sotto la linea del traguardo. Il tutto per un finale con alcuni saliscendi che potrebbero scremare il gruppo dei pretendenti alla vittoria di tappa.

https://www.oasport.it/2021/02/live-etoile-de-besseges-tappa-di-oggi-in-diretta-giacomo-nizzolo-ci-riprova-e-nibali/

PERCORSO SECONDA TAPPA

Dopo aver affrontato il primo dei tre GPM in programma a soli 20 chilometri dalla partenza, ossia la Côte de Montagnac, al chilometro 50 si salirà verso la Côte de Clarensac, un’ascesa di prima categoria. Quest’ultima condurrà i corridori al primo passaggio sotto la linea del traguardo al chilometro 63. Da qui si entrerà in un circuito che presenta nuovamente la Côte de Montagnac, poco prima di ripassare sulla linea d’arrivo a 34 chilometri dalla fine. Attenzione al finale contraddistinto da continui saliscendi.

ORARI E PROGRAMMA

La seconda tappa dell’Etoile de Bessèges avrà inizio alle ore 12.50 e terminerà alle 16.40. Non è prevista una copertura televisiva, ma in compenso OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di questa frazione alle ore 14.30.

Giovedì 4 febbraio – Seconda tappa

Saint-Geniès – La Calmette (154 km)

Orario: 12.50-16.40

Diretta live testuale: OA Sport ore 13.00

FAVORITI

Il leader della generale Christophe Laporte (Cofidis) dovrà battagliare per difendere questo primato. Dopo i risultati visti nella giornata di ieri, spiccano avversari del calibro di Mads Pedersen (Trek-Segafredo)Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers) o John Degenkolb (Lotto Soudal), Tim Merlier (Alpecin Fenix) e Greg Van Avermaet (AG2R Citroen Team). Ma anche l’Italia potrà difendersi molto bene, specialmente con il campione europeo e nazionale Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos), già quarto nella giornata di ieri, Alberto Bettiol (EF Education NIPPO), Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), che ha già ben figurato nella frazione di apertura, come lo stesso campione del mondo a cronometro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità