Seguici su

Calcio

Europa League 2020-2021: il Granada batte il Napoli con un perentorio 2-0

Pubblicato

il

Il Napoli cade a Granada nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2020-2021 e, ora, ha un piede fuori dalla seconda competizione europea. I partenopei, infatti, sono stati sconfitti con un secco 2-0, un risultato molto complicato da ribaltare. Nulla è perduto, ma oggi gli spagnoli hanno dimostrato di essere una squadra di qualità e hanno dominato l’incontro.

La partita è iniziata con un Granada a dir poco aggressivo che ha fatto tremare il Napoli già nelle prime fasi del match. Al diciannovesimo il forcing degli spagnoli ha dato i suoi frutti con Yangel Herrera che ha sbloccato il risultato. Appena due minuti più tardi, inoltre, Kennedy ha raddoppiato con un sinistro preciso. Forte dei due goal di margine, il Granada ha addormentato la partita e solo sul finire del primo tempo il Napoli si è reso pericoloso con Di Lorenzo e Osimhen.

Il Napoli ha provato a fare la partita durante il secondo tempo, ma il Granada si è dimostrato solido e ha sofferto ben poco. Per tutti e quarantacinque i minuti i partenopei non sono mai realmente riusciti a mettere in difficoltà la difesa spagnola. Gli spagnoli si sono limitati a gestire il vantaggio, giocando in modo ordinato, e hanno evitato di subire una rete che avrebbe completamente cambiato le carte in tavola.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità