Seguici su

Formula 1

F1, acceso il motore della Ferrari SF21. La presentazione della monoposto sarà il 10 marzo!

Pubblicato

il

Una mattinata speciale quella a Maranello. Alle ore 9.00, infatti, il motore della Ferrari SF21 ha iniziato a “pulsare” dando il via ufficiale all’annata 2021 che si spera sia quella del riscatto per la scuderia del Cavallino Rampante in F1. II 2020 è stato un anno estremamente negativo sotto tutti i punti di vista e la sesta posizione nella classifica iridata dei costruttori ha posto l’accento sulle criticità della squadra e della macchina.

Con il nuovo progetto ci si augura di avere meno problemi. Pochi minuti prima dell’accensione il Team Principal Mattia Binotto ha voluto parlare ai componenti del team, che hanno potuto assistere a questo importante momento da remoto, collegati in audio e video, come viene riportato dal sito ufficiale della Rossa: “È l’inizio della nostra stagione 2021: ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto. La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito. Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e rimanere umili, consapevoli di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare”, le parole di Binotto.

Come già anticipato dal Team Principal, quest’anno la presentazione di squadra e vettura sarà articolata in due eventi online separati, rispettivamente il 26 febbraio e il 10 marzo. Giova ricordare che i test pre-stagionali in Bahrain si terranno dal 12 al 14 del mese citato e sempre sulla pista di Sakhir prenderà il via la stagione di F1 il 28 (marzo).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità