Formula 1
F1, AlphaTauri in pista ad Imola per il filming day
Prosegue a ritmo serrato l’avvicinamento al Mondiale di F1, previsto in quel del Bahrain alla fine del mese prossimo. A meno di un mese dai test dal 12 al 14 marzo che precederanno la stagione, indetti sulla pista che aprirà il lunghissimo calendario della massima formula, AlphaTauri ha scelto l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per svolgere il filming day.
Dopo i primi giri della McLaren a Silverstone, la formazione di Faenza ha deciso di disputare i primi importanti chilometri della stagione sullo storico circuito del Santerno. Ricordiamo che queste riprese promozionali sono consentite dal regolamento e permettono ai piloti di compiere i primi passi sulla nuova monoposto. Il francese Pierre Gasly ed il giapponese Yuki Tsunoda, rookie nella massima formula dopo l’ottima annata in FIA F2, si alterneranno alla guida sul tracciato che ospiterà il secondo atto del ‘Circus’.
Il nipponico ha preso il volante ieri e nella giornata odierna, mentre il vincitore del GP d’Italia 2020 si calerà nell’abitacolo da domani. Quest’ultimo si è ripreso dopo aver contratto il Coronavirus durante la pausa invernale, limitazione che ha superato nelle scorse settimane. Oltre alla nuova livrea, presentata al pubblico lo scorso 19 febbraio, AlphaTauri ha mostrato al pubblico alcuni dettagli che non avevamo potuto apprezzare durante l’osservazione delle prime immagini. Spiccano infatti degli accorgimenti all’ala anteriore e delle prese modificate nei profili che canalizzano i flussi, novità che si aggiungono ad un nuovo muso.
FOTOCATTAGNI