Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Quando la stagione è finalmente iniziata qualcosa non andava”

Pubblicato

il

Christian Horner

A pochi giorni dalla presentazione della nuova Red Bull, Christian Horner torna sulla stagione 2020 ammettendo dei problemi di progettazione riscontrati solamente nelle prime gare. Il britannico, team principal della casa austriaca, ha affermato in merito ai microfoni di ‘Motorsport-Total.com’ in merito: “Quando la stagione è finalmente iniziata, rispetto a quanto ci dicevano la galleria del vento e altri strumenti di simulazione, qualcosa non andava. Dopo Spielberg abbiamo imparato molto lo scorso anno ed ora, ovviamente, la sfida è applicarlo nel 2021”.

Questi inconvenienti avrebbero limitato la prima parte del campionato dell’olandese Max Verstappen e del thailandese Alexander Albon, rispettivamente terzo e settimo al termine dell’edizione 2020 della massima formula.

Nonostante questo, Horner non sa ancora se i problemi di simulazione sono risolti alla vigilia del prossimo Mondiale. L’inglese ha dichiarato al quotidiano tedesco: “Vedremo quando la macchina funzionerà. L’anno scorso abbiamo acquisito molte conoscenze al riguardo. Penso che alcuni dei problemi siano dovuti alla complessità della nostra galleria del vento. Questo ha dei suoi limiti sotto alcuni aspetti fondamentali. Non conosciamo quali progressi abbiamo fatto fino a quando non gareggeremo in Bahrain”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità