Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Il successo può arrivare da un momento all’altro”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo si prepara per una nuova sfida con McLaren in F1. Il nativo di Perth, reduce dall’esperienza con Renault, si appresta a condividere il box con il confermatissimo britannico Lando Norris con il famoso brand di Woking.

L’australiano è molto fiducioso per la stagione che ci apprestiamo a vivere, consapevole delle potenzialità della monoposto inglese che negli ultimi anni è migliorata gara dopo gara. Il terzo posto nella graduatoria costruttori al termine del GP di Abu Dhabi dello scorso dicembre non può non rendere felice Ricciardo, pronto a dare spettacolo all’interno del gruppo.

Al quotidiano australiano ‘The Sydney Morning Herald’, Daniel ha dichiarato: “Penso che questa sia la mia migliore occasione per raggiungere quello che ho sempre detto essere il mio obiettivo. Non ho mai voluto essere in F1 solo per il gusto di farlo, volevo essere campione del mondo e lo desidero ancora. Visto quanto sono cresciuti, credo che in McLaren mi diano la migliore opzione per riuscirci, probabilmente la più importante che abbia mai avuto”.

L’ex alfiere della Red Bull ha potuto incontrare i nuovi membri del team in vista di questa nuovissima avventura. Alla vigilia del via del Mondiale, previsto per il 28 marzo al Bahrain International Circuit, il sostituto dello spagnolo Carlos Sainz ha affermato: ” Durante le ultime settimane, incontrando i meccanici e gli ingegneri, ho visto che si stanno dando parecchio da fare. C’è la sensazione di collaborare per una squadra affamata che ha dovuto affrontare un periodo difficile, ma che si sta riprendendo. Sanno che il successo può arrivare da un momento all’altro. Sono molto entusiasta di far parte di questo progetto”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Foto: LaPresse

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version