Il brutto incidente in bici di ieri, il trasferimento a Berna e ora la possibile operazione alla mandibola. Sono ore non facili quelle che sta vivendo Fernando Alonso.
Il pilota spagnolo, dopo essere stato investito nel pomeriggio di giovedì 11 febbraio, mentre si stava allenando, si trova ora in un centro medico della capitale svizzera specializzato nelle operazioni dell’ambito maxillo-facciale.
Nonostante la diagnosi abbia portato alla luce la perdita di due denti, la lacerazione del labbro e la possibile frattura della mandibola, il quadro clinico – che viene purtroppo condito anche da qualche contusione agli arti – è stato definito come “non grave”.
Stimare tempi sulla ripresa di Fernando Alonso, che dovrebbe tornare al volante di una vettura di F1 quest’anno dopo due anni di assenza dal circus, è attualmente prematuro: il pilota dell’Alpine è atteso in Bahrain dal 12 al 14 marzo, per i primi test stagionali, ma solo l’evoluzione clinica del suo fisico potrà dire, nelle prossime settimane, se l’asturiano – due volte campione del mondo – sarà a Sakhir, per prepararsi poi al primo GP della stagione, in programma il 28 marzo proprio sul circuito bahrayno.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse