Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari e Shell guardano al futuro con un nuovo accordo

Pubblicato

il

La Ferrari rinnova il contratto con Shell, un accordo che porterà il marchio olandese ad un ruolo fondamentale per la conversione alla sostenibilità per carburanti che segneranno il futuro dell’automotive. La multinazionale europea continuerà la fornitura nella massima formula di oli e benzina oltre ad essere uno dei principali sponsor della Rossa.

Shell assumerà il ruolo inedito di ‘innovation partner’, un progetto che guarda al futuro dello sport e non solo. Non dimentichiamoci infatti che dallo scorso anno gli olandesi hanno già intrapreso uno studio per portare nella massima formula dei carburanti ecologici per i prossimi anni. Ricordiamo il grande sforzo del ‘Circus’ su questo aspetto, una condizione su cui anche la FIA preme molto. L’obiettivo è arrivare a ‘zero emissioni’ il prima possibile, un obiettivo che potrebbe non essere così lontano.

Mattia Binotto, team principal della casa di Maranello, ha mostrato la propria soddisfazione per questo accordo ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Il rapporto fra la Scuderia Ferrari e Shell risale al 1929, anno di fondazione della nostra squadra. Nel corso di più di nove decenni abbiamo  conquistato tante vittorie. Siamo lieti di questa collaborazione e non vediamo l’ora di continuare questo progetto. La ricerca dell’eccellenza, la passione per la competizione, il lavoro di squadra ed il trasferimento tecnologico dalla pista alla strada sono valori che condividiamo con Shell e che caratterizzano una partnership unica nella storia dell’automobilismo sportivo. Questa condizione ci assicura un importante contributo in termini di prestazione ma anche e soprattutto un fondamentale supporto nelle ambiziose sfide che ci aspettano”.

Foto: LM-LPS/Alessio De Marco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità