Seguici su

Formula 1

F1, James Allison: “Stiamo già lavorando in vista del 2022”

Pubblicato

il

James Allison, direttore tecnico della Mecedes, è molto fiducioso in vista del primo atto del Mondiale di F1, previsto in Bahrain a fine marzo. Si avvicina nel frattempo la presentazione del nuovo modello della casa di Stoccarda, pronta a mostrare al pubblico la nuova W12 il prossimo 2 marzo.

In un’interessante intervista rilasciata ai microfoni di ‘Motorsport.com‘, l’ex dipendente di Ferrari guarda al prossimo anno, ma pensa già al 2022, stagione che presenterà un importante cambio regolamentare. Azzeccare la monoposto sarà infatti fondamentale per gli anni futuri.

L’ingegnere britannico ha dichiarato: “Stiamo vivendo un anno diverso dal solito. Tutto sembra andare molto bene, ma c’è qualcosa di diverso dal solito. Gran parte delle componenti della W12 le abbiamo già usate lo scorso anno, quindi siamo molto avanti con i lavori. Questo cambio di ritmo ci fa paradossalmente preoccupare. Ogni reparto dell’azienda in questo periodo dell’anno è molto impegnato, è la fase della stagione con più richieste. Gran parte della nostra attenzione nelle ultime settimane e negli ultimi mesi è stata focalizzata sul cercare di capire quale sia l’effetto delle modifiche introdotte nel regolamento tecnico sui principali campi di flusso attorno alla monoposto”.

L’attenzione per la Mercedes e per Allison è già orientata al prossimo anno, anno fondamentale visto l’importante cambio regolamentare: “Stiamo già lavorando in vista del 2022. Tutto ciò che abbiamo visto in pista negli ultimi campionati sarà definitivamente accantonato per essere sostituito da un’auto che ha un obiettivo tecnico completamente diverso: cercare di avvicinare la gente alle corse. Questo cambiamento richiede l’impegno di praticamente tutte le risorse tecniche a disposizione nel 2021, il tutto sempre con i limiti del budget cup e delle eventuali problematiche da affrontare sulla monoposto che esordirà tra poche settimane”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità